
De Santis annuncia la nuova apertura in Via Mercato
Dal 13 giugno il gusto iconico del “Panino di Milano” approda nel cuore di Brera
De Santis, realtà storica della panineria meneghina fin dal 1964, inaugura giovedì 13 giugno il suo nuovo locale in Via Mercato 24, sulla storica Via Mercato, asse vitale del pulsante quartiere Brera. L’apertura consolida il legame tra l’azienda e la città: da oltre sessant’anni, infatti, De Santis interpreta l’anima dinamica di Milano proponendo panini che uniscono materie prime eccellenti e creatività contemporanea, diventando un simbolo della cultura gastronomica metropolitana.
De Santis: un dialogo continuo con la città
Brera è storicamente la culla dell’arte e del design milanesi: dalla Pinacoteca alla Biblioteca Braidense, dalle botteghe di antiquari alle gallerie di avanguardia, le sue vie raccontano un mix unico di tradizione e innovazione, proprio come i panini De Santis. La nuova sede intende porsi come punto d’incontro per residenti, professionisti e visitatori che frequentano il quartiere e vivono l’atmosfera vivace delle sue strade lastricate.
Una location pensata per la socialità
Il nuovo locale di De Santis vanta un’ampia superficie interna completamente riprogettata, ispirata al modernismo milanese. Il progetto include un dehor su Via Mercato, che sarà presto allestito – ideale per pranzi di lavoro, aperitivi e cene all’aperto immersi nell’atmosfera artistica di Brera.
Cantina vini: la novità dell’offerta
La proposta gastronomica si arricchisce con una cantina dedicata a etichette ricercate: referenze selezionate con attenzione non solo da cantine italiane ma anche da maison francesi e case vinicole del “nuovo mondo”, pensate per abbinamenti calibrati con i panini signature De Santis.




